Planet ' Raidlight è il gruppo di marchi della società Raidlight composto da Vertical, MadeinFrance e Raidlight.
Chi siamo:
Raidlight è una marchio francese fondata nel 1999 da Benoît Laval, trailer di ottimo livello con la passione per tutte le attività all'aria aperta. Raidlight è un marchio innovativo di abbigliamento, zaini, porta borracce, tende, sacchi a pelo. Il nostro universo è il trail, la corsa a piedi, e trekking leggeri. Vendiamo sia on-line con un sito di community (6.000.000 pagine viste nel 2010), e una rete di circa 150 negozi, più il 25% del fatturato proveniente dall’export. Basiamo la nostra crescita su innovazione e una forte differenziazione di prodotto, che deve rispondere al bisogno di mercato ed essere più ergonomico e spesso più leggero rispetto alla concorrenza. I nostri valori sociali sono per il rispetto dell’ambiente, sia nella gestione che nei prodotti. Con una crescita del 20-30% all'anno, compresa la situazione attuale, il nostro team si sta espandendo ogni mese, attualmente (Gennaio 2013) siamo 30 dipendenti con un fatturato di € 3.8M. Raidlight è focalizzata sull'innovazione e leggerezza, con forti valori eco-responsabili (gamma Bambù, poliestere riciclato, nastro di balisaggio biodegradabile, gamma del made in Francia, etc ...). Prodotti Universali: corsa in montagna, corsa a piedi, trekking leggeri
Vertical è un marchio creato nel 1984 da Francital, Verticale diventa una società indipendente nel 2000 sotto la guida di Patrice Dheu. Emerito di montagna, Patrice lascerà la società nel 2006. Vertical è diventata una controllata della Raidlight nel 2010 con l'obiettivo di mantenere le aree di innovazione, in particolare con la membrana + MP intorno ai prodotti sostenibili. Raidlight associati vuole restituire dinamismo al marchio con una forte identità. Raidlight e Vertical è soprattutto, filosofia di prodotto: innovativo, efficiente, e diverso. L’unione fra Vertical e Raidlight oggi non è una rivoluzione per entrambe le strutture perché in passato hanno regolarmente lavorato insieme, infatti nei primi 4 anni di attività della Raidlight, Patrice Dheu della Vertical Francital era azionista. L’unione fra le aziende ha per vocazione principale quella di creare una dinamica di gruppo, emulazione innovativa, e fare il meglio di ogni società a vantaggio di entrambe le unità. Raggruppato nello stesso luogo, le due strutture, tuttavia, restano giuridicamente indipendenti, ma anche in termini di forze di vendita e reti di distribuzione. Prodotti del mondo: montagna, alpinismo, trekking, alpinismo.
Marchio lanciato nel 2009 da Raidlight, MadeInFrance ha l’obiettivo di offrire agli utenti una scelta tra produzione e fabbricazione francese. I prodotti sono progettati con materiali innovativi e di qualità (di bambù-dry, maglia hydro-3D), e confezionati in laboratori in Francia. Gamma prodotti: biancheria sportiva, intima e per dopo lo sport.
Negli ultimi anni si innamora dei percorsi di orienteering, raid, racchette da neve ... dopo aver trascorso alcuni anni in pista e a correre le maratona. E quando corre, pensa. Così è venuto fuori con l'idea di progettare e produrre in modo diverso. Il Raidlight è i primi prototipi, li ha realizzati e testato se stesso. Nel processo, che sono state riprese e rielaborate per produrre su scala più ampia. La produzione mondiale non era sconosciuto a questo ingegnere tessile che ha fatto le sue prime esperienze lavorative in un commerciante di Etienne, marchio subappaltatore di grande produzione per l’estero. L’approcio innovativo della Raidlight continua sin dalla nascita della società nel 1999. Benoît Laval non corre solo per ossigenare i suoi neuroni, per migliorarsi, ma anche per testare in condizioni di gara i prodotti della sua azienda che progetta e commercializza. Ogni squadra partecipante a questa creazione collettiva e empirica. Allo stesso ritmo, come il suo fondatore. Per Benoît Laval, "l'attività principale della Raidlight è la passione per lo sport." I suoi prodotti soddisfano i requisiti e sono convalidati da coloro che li utilizzano. Un motore potente, in quanto il fatturato della società di Saint Pierre de Chartreuse è aumentato del 30% l'anno. Nel corso degli anni, Raidlight è sempre più addosso ai suoi clienti. Ha corso la Marathon des Sables, nei trail running di tutto il mondo e sul cammino di Compostela, costantemente adattando i nostri prodotti alle loro esigenze. Raidlight ha una "volontà di essere diverso dagli altri marchi. Dal momento che non abbiamo i mezzi e le stesse strutture dei nostri concorrenti, dobbiamo fare le cose in maniera diversa se vogliamo ottenere un risultato ", spiega Benoît Laval. Il che non preclude l'uso di alcune leve istituzionali. Partecipa al concorso indetto dalla Sporaltec nel 2007, la società arroccato a 1.000 metri di altezza nel Pilat migliora la sua politica di innovazione con il supporto di OSEO, e viene premiato come miglior innovazione delle piccole imprese artigianali. Nel 2011 si sposta a Saint-Pierre-de-Chartreuse nel 2011, in montagna, dimostrando un impegno ad essere sempre al centro dell’attività. Sia perché i lavoratori sono della zona, ma anche per i clienti che possono venire a fare attività con Raidlight, all'interno del LAB e della stazione Trail all'aperto, prima struttura in Francia, un concetto sviluppato e realizzato Raidlight con l’aiuto del Parco naturale della Chartreuse, il comune di Saint-Pierre-de-Chartreuse, e le guide alpine locali (Cartusiana).
Una dozzina d'anni di successo 1999 : Creazione di Raidlight 2001 : Assunzione del primo dipendente. 2004 : L'azienda aumenta la sua politica con i rivenditori. 2006 : Primi distributori export (Spagna, Inghilterra). 2007 : Primo progetto di ricerca e sviluppo con l’associazione Sporaltec. 2009 : Benoit Laval riceve il trofeo come l'imprenditore della Loira. 2009 : Benoit Laval diventa Vice-Champion di Francia di Trail. 2009 : Benoit Laval viene selezionato nella squadra francese di trail. 2010 : Raidlight entra nel gruppo "OSEO eccellente, l’imprenditori che guarda avanti". 2010 : Vertical entra nel gruppo Raidlight. 2011 : Si trasferisce a St Pierre de Chartreuse e apre la prima Stazione del Trail d’Europa. 2012 : Creazione della Rete Nazionale delle stazioni Trail (2 aperture nel 2012), ottenendo trofei innovazioni Bref Rhône-Alpes, e da Janus rilasciati dall'Istituto Francese del Design.
Perchè il nome Raidlight? "Un nome per un marchio, un foglio bianco dove abbiamo messo dei nomi e fatto disegni. Eravamo alla ricerca di un nome che portava subito alla mente dei prodotti leggeri, e lo volevamo ben visibile a livello internazionale. Il più difficile è stato quello di trovare un marchio disponibile, perché migliaia sono già registrati presso l'INPI (Istituto Nazionale della Proprietà Industriale)! Il nome RAIDLIGHT era libero, suonava bene, ed è emerso. Il logo simile a una bussola stilizzata completare la denominazione d'origine.”
Il primo catalogo Raidlight nel 1999. La maggior parte dei prodotti esistono ancora, ciò dimostra il nostro impegno a migliorare nel tempo: Collegamento al primo catalogo Raidlight risalente al 1999: http://www.raidlight.com/sites/raidlight-international/IMG/pdf/CATALOGUE_RAIDLIGHT_1999_no1_new.pdf
Volete saperne di più? - Video che parlano di noi ... http://www.raidlight.com/Videos-Rai - Rassegna stampa: htp://www.raidlight.com / press |
|||||||||||||
|